The labyrinth by Simon Stålenhag

The labyrinth by Simon Stålenhag

autore:Simon Stålenhag [Stålenhag, Simon]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-01-18T12:00:00+00:00


Abbiamo cenato in silenzio e poi, dopo che Charlie è fuggito per tornare al computer, Matt ha detto:

«Dobbiamo parlargli, Sigrid. Non ce la faccio più.»

Ho iniziato a pulire i piatti e ho detto: «Le cose si sistemeranno quando tornerà dai suoi amici, a scuola». Io e Matt sapevamo che non aveva più alcun amico. Matt ha sospirato e ha detto: «Credo che stia iniziando a ricordare. La federa, Sigrid. Non è evidente?».

Non ho risposto e invece sono andata al piano di lavoro per sciacquare i piatti. Matt era seduto ingobbito, la testa tra le mani. Stavo per mettermi a pulire il tavolo quando mi ha preso il polso e ha detto: «Ti prego, Sigrid, ascoltami. Voglio avere la possibilità di spiegarglielo, sul serio. Sono sicuro che capirebbe, se gliene parlassi. Non credi che gli farebbe bene? I sacchi…». Si è interrotto con un debole gemito, mettendosi le mani sulla bocca nel tentativo di sopprimere i singhiozzi.

Mi sono seduta accanto a lui e l’ho stretto tra le braccia, gli ho dato un bacio sulla fronte, dicendogli che sarebbe andato tutto bene. Poi ho intonato la ninna nanna che ci cantava papà quando eravamo piccoli. Non ricordavo le parole, ma ho mormorato la melodia e ho sentito che piano piano Matt si calmava tra le mie braccia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.